Wednesday, January 11, 2006

Il Muccchio Selvaggio

L'altroieri ho aggiunto ai link quello del Mucchio Selvaggio e credo valga la pena spiegare perché l'ho fatto.
Per quelli tra voi (pochi, me ne rendo conto) che sono italiani e si sono avvicinati al mio blog apprezzando la musica di cui parlo e posto, e ogni tanto avranno -chissà- magari dato anche un'occhiata ai link e ad alcuni post non-musicali (non molti finora, cercherò di fare meglio in futuro) potrebbero apprezzare anche "Il Mucchio Selvaggio", che da molto tempo è uno dei miei punti di riferimento per quanto riguardi musica, cultura e politica.
Si tratta di un mensile musicale nato più di 25 anni fa e che negli ultimi ha cercato di toccare altri argomenti e di approfondire tematiche sociali e politiche italiane.
Ad esempio con articoli sulla mucca pazza, ma anche sulla P2, sulla Mafia, su Berlusconi, avvalendosi di collaboratori di alto livello come Riccardo Bertoncelli (http://www.festivaletteratura.it/archivio/schedaautore.php?autid=167), Massimo del Papa (di cui trovate il link per il suo blog qui a fianco), e Andrea Scanzi ( http://www.andreascanzi.it/), ed ospitando interviste di personaggi come Daniele Luttazzi, Gherardo Colombo, Enio Morricone, solo per citarne alcuni.
Insomma, se vi piace questo blog è anchemerito loro e quindi pago qui il mio debito di riconoscenza.
E se vi piace il mio blog provate a dare un'occhiata in edicola al Mucchio (e al loro sito, appena rinnovato, ci sono anche dei biglietti per concerti in varie zone d'italia in palio attraverso un concorso).
Grazie.

1 comment:

Anonymous said...

Mai letto il Mucchio Selvaggio, ma da come ne parli dev'essere una rivista notevole... purtroppo, essendo il mio panorama editoriale musicale limitato al solo Hip Hop non ho mai considerato un granché i giornali di musica "altra". Rimedierò, mi hai incuriosito ^_____^

*Il Gobb